DISTURBO DEPRESSIVO DELL’UMORE

Area dei Disturbi dell’Umore

Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva

Il trattamento si applica a tutti quei disturbi dell’umore che si manifestano in maniera ricorrente e che compromettono uno stile di vita sano e tranquillo.

___________

L’utilizzo della TMS è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) e dalla Agenzia del Farmaco Europea (EMA) nel trattamento della depressione maggiore resistente ad altri trattamenti.

La stimolazione magnetica transcranica (TMS) è impiegata nell’area delle dipendenze patologiche,  nelle terapie per i disturbi da uso di cocaina, da eroina, da gioco d’azzardo, da alcol e da farmaci, nonché per i disturbi depressivi dell’umore e per il disturbo da alimentazione incontrollata (BED – Binge Eating Disorder).

La rTMS (repetitive Transcranial Magnetic Stimulation) é una tecnica neurofisiologica innovativa non invasiva ed indolore, già sperimentata con eccellenti risultati negli USA, in Canada, in Giappone ed in altri paesi europei. Essa permette una rapida estinzione del desiderio compulsivo di assunzione (craving). La terapia con la Stimolazione Magnetica è particolarmente indicata per la depressione dell’umore sia reattiva che endogena (maggiore).

I nostri trattamenti con la rTMS

In circa due anni con la rTMS abbiamo trattato con successo moltissimi pazienti che riferiscono di sentire fortemente risollevato il loro tono dell’umore.

 

DISTURBO DEPRESSIVO DELL’UMORE

Il disturbo depressivo maggiore è un disturbo dell’umore: chi presenta i sintomi della depressione maggiore prova frequenti e intensi stati di insoddisfazione e tristezza e tende a non provare piacere nelle comuni attività quotidiane.

Le persone che soffrono di disturbo depressivo maggiore vivono in una condizione di frequente umore negativo, con pensieri negativi e pessimisti circa se stessi e il proprio futuro.

PER PRENOTARE UN  APPUNTAMENTO  CHIAMA LA NOSTRA SEGRETERIA AI NUMERI

06 39739106 | 06 39739146

MOBILE 392 9284465

 

Il moderno apparecchio per la Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva rTMS

CONTATTACI PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
 
 

Se vuoi saperne di più chiamaci ai numeri:
06.39.739.106 - 06.39.739.146
Orari di segreteria:
lunedì-venerdì 09.30 alle 19.30
oppure inviaci una richiesta di informazioni all'indirizzo:
segreteria@lapromessa.it.

 

Altri trattamenti con la Stimolazione Magnetica rTMS